SEO: GUIDE, CORSI E STRUMENTI PER DIVENTARE UN ESPERTO

SEO: GUIDE, CORSI E STRUMENTI PER DIVENTARE UN ESPERTO

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Sei interessato a utilizzare la SEO per dare valore al tuo nome? O vuoi utilizzare la SEO per ottenere più clienti aumentando le vendite? Vuoi evitare i comuni errori che frenano le classifiche?

Bene, oggi, noi di Trend Finders abbiamo pensato di fare qualcosa di un po’ diverso.

Volevamo offrirti un breve corso di SEO, senza tirar fuori un soldo.

Oggi esamineremo 10 guide e 5 corsi su cui puoi fare affidamento per migliorare le tue conoscenze SEO. Sebbene alcune guide abbiano un titolo e un focus simili, le informazioni e i consigli forniti in ciascuno di essi possono essere molto differenti.

Iniziamo!

10 guide SEO

1. SEO Fallo Semplice – Sei nuovo nel mondo della SEO? In questo caso, una guida per principianti è esattamente ciò di cui hai bisogno.

Per questo abbiamo pensato a fornirti questi consigli:

2. Tavola periodica SEO – Questa guida è un po’ diversa dalla maggior parte. È più in un formato visivo in cui scompone gli elementi principali della SEO.

È importante conoscere ogni fattore che può influire sulla SEO perché ogni piccola parte si somma.

A differenza di altri canali di marketing, la SEO è uno in cui devi fare molte piccole cose per ottenere il traffico.

3. Guida introduttiva all’ottimizzazione dei motori di ricerca – Se potessi imparare SEO da una persona o azienda, chi sarebbe? La maggior parte delle persone trascurerà la risposta ovvia: Google.

Tutti vogliono posizionarsi più in alto su Google. Dopotutto, è il motore di ricerca preferito dalla maggior parte del mondo.

Se non conosci la SEO e vuoi imparare dal top dog, questa guida introduttiva sarà il tuo nuovo migliore amico.

Il vantaggio principale di questa guida è che non devi preoccuparti se le informazioni sono accurate o meno. Sai che ogni consiglio è azzeccato, dato che proviene dal padrone di tutti i motori di ricerca.

Con tante pagine di consigli, che vanno dalle basi SEO all’ottimizzazione per dispositivi mobili, c’è un motivo per cui così tanti nuovi esperti di marketing tengono questa guida sempre a portata di mano.

Solo perché sei nuovo alla SEO non significa che puoi permetterti di commettere errori. La Guida introduttiva all’ottimizzazione dei motori di ricerca di Google ti aiuta a iniziare a lavorare in modo rapido, efficiente ed efficace, il tutto evitando gli errori comuni che hanno afflitto milioni di persone prima di te.

4. La guida per principianti alla SEO – Esistono vari che hanno creato delle guide in assoluto sulla SEO, con tendenza ad aggiornamenti molto frequenti.

Ci sono capitoli che compongono questa guida in modo molto completo, che iniziano con “Come funzionano i motori di ricerca” e come portano a “Misurare e monitorare il successo”.

Nel mezzo, troverai consigli sul perché il marketing sui motori di ricerca è importante per la tua attività, su come creare collegamenti senza essere penalizzato e miti e legende sbagliate molto comuni sulla SEO.

La Guida per principianti alla SEO merita di essere letta dall’inizio alla fine. Anche se hai una certa conoscenza della SEO, questa guida può aiutarti ad affinare le tue abilità.

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5. La guida del blogger alla SEO – Non ci sono due persone che condividono esattamente gli stessi obiettivi per il proprio sito web. Ad esempio, un blogger potrebbe non adottare lo stesso approccio alla SEO di un negozio di e-commerce.

E con oltre un miliardo di blog su Internet dovresti conoscere la SEO in modo particolare quando ti serve per il tuo blog.

SEOBook va ben oltre nel fornire informazioni esclusivamente ai blogger.

Assicurati di leggere anche la sezione “Perché i blog sono diversi dai siti Web statici”.

Potresti già conoscere la differenza, ma coloro che sono nuovi con questo potrebbero essere confusi. Ecco un estratto della sezione, che mostra la natura mirata ma semplificata della guida:

La SEO per un blog è diversa dalla SEO per la maggior parte degli altri siti Web, in gran parte a causa degli elementi sociali integrati nella tecnologia dei blog. La SEO per i blog è più focalizzata sul dare alle persone qualcosa di cui parlare e sulla creazione di qualcosa degno di attenzione.

Come blogger interessato alla SEO, vuoi fare affidamento sui consigli che più si avvicinano ai tuoi desideri, bisogni e obiettivi. Ecco perché questa guida di SEOBook è assolutamente da leggere. Ha lo scopo di dare una chance alla SEO del tuo blog.

6. Tutto quello che devi sapere sulla SEO – Non sarai un principiante SEO per sempre. Quando sei pronto per il passaggio successivo, questa guida SEO avanzata è un ottimo punto di partenza.

Ecco come si descrive la guida:

La guida più ampia e dettagliata delle tecniche SEO avanzate che esista oggi.

Ogni guida dovrebbe essere letta, se hai tempo perché le informazioni sono presentate in modo unico.

Ma quando si tratta delle informazioni più approfondite e utilizzabili sulle tecniche SEO avanzate, penso che questa guida sia utilissima.

Non si tratta tanto della lunghezza (cioè dei nove capitoli), quanto della profondità e dell’uso degli esempi. Ecco cosa intendo:

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La guida non ti dice di creare un titolo SEO-friendly, non ti dice solo quanto dovrebbe essere lungo il tuo titolo. Ti dà consigli pratici su come apportare modifiche in meglio. Inoltre, gli screenshot ti danno una “visiva” su esattamente come puoi farlo.

C’è molto da imparare quando entri nei dettagli avanzati della SEO. Questa guida ti assicura di non trascurare niente che potrebbe migliorare o distruggere le tue classifiche.

7. L’elenco completo dei 200 fattori di ranking di Google – Ho menzionato sopra come in SEO devi fare tante piccole cose per scalare le classifiche.

  • Non è sufficiente creare solo collegamenti.
  • Non è sufficiente scrivere solo contenuti straordinari.
  • Non è sufficiente ottimizzare i tuoi meta tag.

Vedi, tutti stanno lavorando con gli aspetti principali della SEO. Ma ciò che la maggior parte non sta facendo è ogni cosa in modo corretto.

Ora immagina solo se hai fatto ogni piccola cosa correttamente? La tua classifica sarebbe molto più alta.

Esamina ciascuno dei 200 fattori di ranking.

8. La guida definitiva all’e-commerce SEO – I siti di e-commerce sono molto diversi dai siti tradizionali.

Le pagine che desideri posizionare fra i primi posti di Google in genere sono pagine di elenchi o pagine di prodotti. Perché questi sono il tipo di pagine che ti guideranno nelle vendite.

La particolarità di questa guida è che ti insegna tutto ciò che devi sapere sulla SEO per i siti di e-commerce. Perché la creazione di link, la creazione di contenuti, il markup dello schema e persino l’ottimizzazione per il tempo di caricamento sono tutti diversi sui siti di e-commerce.

Inoltre funziona per tutte le piattaforme, non importa se usi Shopify o Bigcommece o anche Wix.

9. 19 Tecniche SEO avanzate per raddoppiare il traffico di ricerca – Come accennato in precedenza alcune volte, ogni piccola cosa si aggiunge alla SEO, soprattutto perché ora è molto competitivo.

Creare solo le basi non è abbastanza. Devi andare ben al di sopra e al di là della concorrenza.

Ecco perché leggerei questa guida che analizza 19 tattiche avanzate.

Ognuna di queste tattiche è molto efficace nell’aumentare il tuo traffico SEO, ma prima di implementarle dovrai considerare di aver concluso bene le basi.

Perché senza fare le basi in modo ottimale, le tattiche avanzate non saranno molto utili.

Ad esempio, se i tuoi URL non sono SEO friendly (che è una tattica per principianti), Google potrebbe non essere in grado di eseguire la scansione del tuo sito. Quindi, indipendentemente dalla strategia avanzata che usi, non avrebbe molto effetto.

10. Risorse per la creazione di collegamenti che funzionano – i link sono la pietra miliare della SEO. Considerali come dei voti.

Più voti ottiene qualcuno, più in alto si classificherà.

Ma non tutti i voti (link) sono uguali. Quelli di siti autorevoli come CNN o Yahoo hanno più effetto. E più un link è relazionato al tuo sito, meglio è.

Quindi, come si ottengono collegamenti quando si hanno poche o nessuna risorsa o denaro da spendere per una grande azienda SEO?

Bene, questa guida lo scompone. Esamina tutti i diversi modi in cui puoi creare collegamenti.

Dalla creazione di strumenti gratuiti, alla scrittura di guide, fino alla divulgazione manuale… Ci sono molte possibilità e potrai impararle tutte da questa guida.

5 Corsi SEO

1. SEO Unlocked– Questo è un corso di 7 settimane SEO. Ma non aver paura, dal numero delle 7 settimane, ogni video è breve.

Troverai un totale di 21 video suddivisi in 7 settimane. Ogni video varia in lunghezza da 5 a 15 minuti.

Come accompagnamento ad ogni video ci sono dei fogli, fogli di lavoro e modelli per rendere la SEO più facile da implementare.

In questo modo, dopo aver appreso una tattica o una strategia SEO specifica, ti verrà fornita la documentazione su come utilizzarla e implementarla.

2. E-commerce SEO 101 Serie di video – Un corso SEO dalla più grande piattaforma di e-commerce, Shopify.

Questo non è un corso solo per qualcuno con un interesse generale per la SEO. È un corso per i proprietari di negozi online che vogliono migliorare le classifiche come mezzo per indirizzare il traffico per aumentare le entrate e i profitti.

Ci sono sette video nel corso, tutti gratuiti da guardare. Alcuni dei preferiti includono:

  • La ricerca al perché il vostro negozio non appare su Google?
  • Qual è la posizione del negozio di e-commerce su Google?
  • Quali frasi di ricerca dovreste usare per posizionarvi?

I video non sono così lunghi da annoiarti, ma sono abbastanza da fornire uno sguardo all’intero dell’argomento.

I proprietari di negozi online capiscono che la differenza tra successo e fallimento può basarsi esclusivamente sulla loro capacità di generare traffico organico. Se vuoi migliorare quest’area della tua attività di e-commerce, la serie di video di Shopify è un buon punto di partenza.

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3. Corso di formazione SEO di Moz – Moz si ritrova ancora una volta in lista, questa volta con un corso di formazione offerto attraverso la piattaforma Udemy.

Questo corso di formazione gratuito insegna i suggerimenti e i trucchi necessari per implementare una strategia SEO di successo.

Pensa a questo corso come un’estensione della guida per principianti dell’azienda alla SEO. Con cinque lezioni e più di un’ora di contenuti video, lascerai il corso sentendoti meglio su come classificare il tuo sito web.

Questo corso è progettato per esperti di marketing di tutti i livelli, quindi prenditi il ​​tempo per iscriverti e tuffarti. È gratuito, quindi non hai davvero nulla da perdere.

4. Download gratuito: modello SEO on-page – È difficile classificarlo come un corso tradizionale, ma in qualche modo si adatta sicuramente allo stampo.

Il modello SEO on-page è disponibile gratuitamente da HubSpot. È stato progettato con lo scopo di aiutare i marketer a tenere traccia degli elementi SEO sulla pagina.

Come download gratuito, dovresti almeno vedere se questo modello di HubSpot può fornirti un valore SEO. Probabilmente scoprirai anche che è bene restare nelle vicinanze mentre apporti modifiche alla pagina.

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5. SEO locale Unlocked– Se sei un’azienda locale, questo corso è perfetto per te. Suddivide la SEO locale in 2 settimane di corso.

Il corso contiene 6 video oltre a fogli di lavoro e modelli in modo da poter implementare ciò che hai imparato.

E simile a SEO Unlocked, ogni video è breve e va velocemente al punto.

Ecco una panoramica di ciò che imparerai:

  • Una panoramica sulla SEO locale.
  • Influenze sulle classifiche locali.
  • Come usare Google MyBusiness per ottenere un posizionamento più alto sul motore di ricerca.
  • Come creare contenuti locali che si posizionano.
  • Gli elementi principali della SEO ON e OFF PAGE per i quali è necessario ottimizzare.
  • L’ingrediente chiave per un buon posizionamento su Google.

Strumenti SEO

Ci sono molti strumenti SEO che possono aiutarti a migliorare le tue classifiche.

Uno degli strumenti più conosciuti è Ubersuggest.

Il motivo per cui lo consiglierei rispetto ad altri strumenti SEO è perché puoi iniziare gratuitamente.

Dal monitoraggio del ranking, agli audit del sito, alla creazione di link, alla ricerca di parole chiave… puoi svolgere tutti gli aspetti della SEO gratuitamente.

Ecco un’anteprima del rapporto di controllo del sito Ubersuggest.

Ubersuggest
Ubersuggest app

Ti consiglio di iniziare con Ubersuggest eseguendo prima un controllo del sito.

Poi ti consiglio di creare un progetto in modo da poter monitorare i tuoi progressi SEO. Ciò ti consentirà di tenere traccia delle tue classifiche e di essere avvisato quando succede qualcosa di buono o no con la tua SEO o anche quando la concorrenza fa qualcosa di nuovo.

Se vuoi ottenere il massimo da Ubersuggest dovresti leggere questa guida.

Conclusione su guide, corsi e strumenti SEO

Anche se non hai il tempo di esaminare tutto, scegli uno o due corsi o guide con cui iniziare.

Qualcosa è meglio di niente. E non devi fare tutto in un giorno perché non sarebbe realistico.

Se fossi in te, inizierei creando un progetto e poi ripercorrerei il corso di formazione SEO basico.

Da lì puoi ripercorrere gli altri corsi e le guide in qualsiasi ordine. Ma è da lì che inizierei.

Ci sono anche molte opzioni a pagamento sul web, ma inizialmente quelle gratuite sono ottime per iniziare, in quanto ti daranno abbastanza per cominciare a ottenere risultati in più.

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