Una Consulenza SEO (da sola) non basta per vendere di più

Sempre più aziende si avvicinano al SEO, cioè una serie di attività che aiuta le aziende a raggiungere i primi posti dei motori di ricerca, e quindi ad ottenere più traffico, con la convinzione che venderanno di più.

Sempre più aziende restano deluse perché poi non riescono a trasformare il traffico in clienti paganti, oppure diventano preventivatori seriali, che devono svendere i propri prodotti o servizi, azzerando la marginalità.

I mercati sono sempre più sofisticati ed i consumatori ricercano informazioni su internet, mettendo a confronto le aziende con pochi click, ecco perché non basta essere primi sui motori di ricerca per vendere di più.

Dal 2007 realizziamo siti web progettati per vendere, che attraggono traffico da Google per trasformarlo in clienti attraverso dei Funnel* automatizzati.

*Funnel: percorso di vendita ad alta pressione altamente automatizzato

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perchè la consulenza di trendfinders è unica

Nessuno ti darà una Consulenza SEO così completa

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Intento di Ricerca

Le ricerche non sono tutte uguali, perché le persone hanno intenti diversi in base alle parole chiave usate e noi le categorizziamo per te.

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Piano Editoriale

Saremo come Google Maps e ti guideremo nella creazione di contenuti adatti ad ogni intento e livello di consapevolezza.

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Livelli di Consapevolezza

Alcune persone cercano per la prima volta, altri sono esperti e cercano nuove soluzioni, ecco perchè ti aiutiamo a creare contenuti per ognuno.

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Ottimizzazione del sito Web

Ottimizzeremo il tuo sito web, ti insegneremo a far indicizzare i tuoi contenuti con facilità in modo da renderti completamente autonomo.

COSA FACCIAMO

MEGLIO AVERE MOLTE VISITE O MOLTE VENDITE?

Le statistiche dimostrano che un alto posizionamento è più autorevole ed il ritorno sull’investimento è in media 5,3x volte rispetto al 2X delle sponsorizzate classiche (Fonte Terakeet) e non solo, perché gli annunci sono più cliccati, ed i costi sono inferiori fino al 87,41%

Per arrivare primi sui motori di ricerca servono delle attività specifiche, come ad esempio la conquista delle parole chiave più ricercate.

a nostra consulenza punta ad obiettivi chiari e misurabili:

Tracciare il Costo di Acquisizione dei clienti per farlo diminuire nel tempo.

Aumentare il valore del cliente, cioè il margine totale che lascia all’impresa, attraverso acquisti ripetitivi ed il valore del passaparola che genera.

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Analisi competitors

Individuare le parole chiave più ricercate significa scoprire il dialogo mentale del potenziale cliente e costruire pagine web orientate all’acquisizione più rapida.

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Potenziamento del sito web.

La creazione di contenuti, tra cui testi, pagine, blog, etichette sono solo alcune azioni che favoriscono il posizionamento sui motori di ricerca e quindi l’acquisizione, ma anche la conversione del traffico in clienti paganti.

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Autorità del Brand

Il processo di conversione (o vendita) non finisce al primo acquisto, ma mettiamo in atto una serie di attività che mirano a creare clienti ripetitivi, creando un vero e proprio ecosistema di offerte collegate.

COME FUNZIONA LA SEO

VANTAGGI COMPETITIVI UNICI

A cosa serve avere un sito web ben disegnato se poi non lo visita nessuno?

Le Web agency tradizionali si concentrano sul design come vettore principale per attirare i clienti, mentre noi ci concentriamo sulle conversioni e sul ritorno sull’investimento.

Il sito web ha l’obiettivo di aumentare il flusso di visitatori che acquistano, senza costare un occhio della testa alle imprese.

Ecco ciò che nessuno ti racconta sulla SEO:

  • 9 utenti su 10 visualizzano solo la prima pagina di Google senzo proseguire nella ricerca.
  • Il primo risultato nella ricerca di Google riceve il 39,6% dei click totali.
  • Il costo di acquisizione con SEO è in media del 87,41% più basso rispetto alle pubblicità

5 passaggi per portare un sito da 0 a 600.000 visite mensili In soli 2 anni

Leggi la storia di D., un imprenditore online, che in totale controtendenza ha deciso di investire con Trendfinders, raggiungendo la cifra record di 600.000 visite mensili in soli 2 anni.


Leggi Caso Studio

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Testimonials

Dicono di Noi


Alberto Levi


Alberto Levi


Giugno 16, 2022

Collaborare è stata un’esperienza fantastica, sia dal punto di vista umano che professionale.
Grazie al lavoro svolto siamo riusciti a posizionare eccellentemente il sito sui motori di ricerca, aumentando le visite ed anche l’engagement grazie ai consigli ricevuti.


Ilaria Bionda


Ilaria Bionda


Giugno 15, 2022

Questi ragazzi sono molto professionali e preparati, sempre disponibili quando serve. Consigliatissimi


Luca


Luca


Giugno 15, 2022

Mi sono trovato molto bene, professionali e disponibili.


Michele Bartoli detto Beghella


Michele Bartoli detto Beghella


Giugno 14, 2022

Ottimo professionista, velocissimo ed affidabile.
Web Agency consigliata in particolare per posizionamento SEO.


Alex Camillo


Alex Camillo


Giugno 14, 2022

Diego è un professionista esemplare, ha trovato le soluzioni ottimali per aumentare le visualizzazioni in target della mia landing page. Super consigliato!


Pamela


Pamela


Giugno 13, 2022

Diego è una persona affabile e alla mano, molto professionale quando si tratta di lavoro. Quando si tratta di scherzare si scherza e ci si diverte, qualche minuto, poi ci si rimette a lavora. Ha creato con il gruppo un ottimo ambiente di lavoro, costruttivo, creativo e innovativo.
Va sempre incontro alle esigenze dei clienti, raggiungendo sempre gli obiettivi richiesti.
Sono stata molto fortunata che Diego abbia creduto in me, insegnandomi questo lavoro e dandomi l’ottima opportunità di lavorare in un’azienda seria, ma alla mano allo stesso tempo.
Il gruppo Trend Finders, che si è formato nel tempo, è molto unito, ricerca insieme le migliori soluzioni per garantire un ottimo servizio.
Non si può trovare di meglio!


Gabriel Cano


Gabriel Cano


Giugno 13, 2022

Trend Finders è un luogo di lavoro eccellente, con un gruppo di persone molto professionali, dedite alla gestione dei clienti e allo sviluppo dei progetti per raggiungere gli obiettivi desiderati. La soddisfazione del cliente basata sui risultati è la nostra motivazione. Questa Web Agency ha tutte le carte in regola per essere la numero 1.


Andrea B


Andrea B


Giugno 10, 2022

Mi sono trovato benissimo con i ragazzi di Trend Finders. Tanto nuovo traffico sul mio sito di abbigliamento taglie forti ed un’assistenza velocissima per qualsiasi richiesta. Li consiglio a tutti!!!


Marialuisa Mecca


Marialuisa Mecca


Giugno 10, 2022

Grazie a Diego sono riuscita a posizionare alcuni dei siti con cui lavoro in prima pagina e ho notevolmente migliorato il ranking in maniera organica. Ho trovato in lui grande professionalità e competenza. grazie


Alessandro Quarchioni


Alessandro Quarchioni


Maggio 24, 2022

Diego è un vero professionista del settore e persona seria ed esperta. Super consigliato!


Vittorio ferri


Vittorio ferri


Maggio 6, 2022

Diego è un professionista brillante, con significative competenze intersettoriali che vanno dal Marketing, al Digitale, alla vendita che gli consentono di avere un’ottima visione d’insieme.
Possiede inoltre notevoli capacità relazionali e di networking che completano il quadro di un professionista completo sotto ogni punto di vista.


Diana Re


Diana Re


Maggio 5, 2022

Diego è semplicemente il migliore sul mercato! Professionista a livello stellari, onesto (giorno d’oggi si tratta di rarità ahimè) e soprattutto umano! Grazie di cuore per il super lavoro. Non ti cambierò neanche se dovessero pagarmi! Stra consigliato! Qualità e garanzia a mille!
Ps 5 stelle son veramente niente per lui!


Master Massage Italia


Master Massage Italia


Aprile 29, 2022

Diego e un profesio ista del settore una persona che ti puo far raggiungere qualsiasi risultato .top


Emanuele Baldassarri


Emanuele Baldassarri


Aprile 28, 2022

Ho un’agenzia di marketing e collaboro con Diego per il posizionamento sui motori di ricerca sia per i miei progetti che per i miei clienti.
Ogni volta ottengo risultati eccellenti sia per la ricerca seo, che per il link Building. Diego è la persona giusta per ottenere risultati straordinari su Google

Chi ha già scelto la nostra Consulenza SEO?

Oltre 80 aziende grandi e piccole hanno già scelto di affidarsi a noi per potenziare la loro presenza online.

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Se ti abbiamo convinto a non buttare un sacco di soldi in un sito di design, che non vende, e sei interessato a scoprire come un sito web progettato per vendere può migliorare la tua presenza sul mercato ed i tuoi fatturati, è ora di presentarci e rendere le cose ufficiali.

Domande Frequenti

La consulenza SEO di Trendfinders è diversa da qualsiasi altro servizio simile sul mercato, perché non individua solo le parole chiavi più interessanti suddivise per livello di consapevolezza ed intento all’acquisto, ma ti rilascia un piano operativo per la creazione dei contenuti.

In poche parole individuiamo le keywords (parole chiave) usate dai tuoi potenziali clienti per cercare il tuo servizio, o servizi simili, studiamo la tua concorrenza per capire come si muove, cosa fa bene e cosa fa male, per identificare opportunità sottovalutate.

Ti forniamo una lista di contenuti che devi creare, non solo per farti trovare su Google, ma anche per essere rilevante e differenziarti dagli altri.

Poi segue la parte tecnica, in cui l’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende un’ampia gamma di attività tecniche che vengono svolte sul codice HTML (compresi tutti i markup) e sui contenuti delle pagine web di un sito, nonché sulla struttura dell’ipertesto (comprese le tecnologie di interazione). 

Anche la SEO off-site, che di solito viene eseguita con tecniche di link building, è fondamentale.

Questo è un servizio avanzato che ci sentiamo di consigliare solo a coloro che hanno già completato il primo passaggio, quello della consulenza e vogliono premere sull’acceleratore per portare in sviluppo l’azienda e moltiplicare 10x o 100x i propri fatturati, ricordando che un grattacielo stabile deve essere costruito su fondamenta solide.

Una consulenza SEO non serve a tutti, ma solo alle imprese che hanno un concreto desiderio di far crescere la propria attività in modo sano, senza regalare i propri sforzi di marketing ed i propri fatturati alla concorrenza, in un mercato che diventa sempre più complesso e difficile.

Di certo gli imprenditori degli anni ’70 ed ’80 non avevano problemi a trovare nuovi clienti, perché la scarsità di attività commerciali rendeva estremamente facile l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti.

Ma in 50 anni il mercato è diventato saturo ed accanto alla tua impresa ce ne sono altre centinaia che competono per gli stessi clienti e ciascuna di loro cerca di strapparti clienti acquisiti e potenziali con tutte le armi a disposizioni, tra le quali la SEO è diventata una delle più rilevanti.

Infatti le persone oggi si informano prima di acquistare, leggono le condizioni di fornitura, studiano le caratteristiche del prodotto o servizio, mettono a confronto tra loro le aziende e spesso usano i siti web solo come comparatori di prezzo.

La quasi totalità delle aziende non ha ancora compreso come sfruttare le potenzialità di Google e degli altri motori di ricerca per creare un piano di contenuti educativo, che spieghi al clienti perché dovrebbero preferire loro anziché i competitor, senza evidenziare un elemento di differenziazione, che eviterebbe loro di dover vendere a sconto, esattamente come fanno i Brand affermati.

Questa consulenza è il fondamento di un processo di creazione di contenuti posizionanti, che nel tempo costruiscono il Brand.

Un consulente SEO o un’agenzia SEO si occupa di tutte le fasi necessarie per ottenere i migliori risultati a livello di posizionamento organico sui motori di ricerca, senza tralasciare nulla.

Una consulenza ben fatta può fare la differenza in termini di risultati, perché attira il giusto traffico, con il giusto intento (preferibilmente all’acquisto), creando diversi punti di contatto con il cliente.

Infatti, secondo le statistiche solo un 8% dei potenziali clienti è pronto ad acquistare subito, mentre il restante 92% ha necessità di più punti di contatto per convincersi che il tuo prodotto o servizio è la soluzione ideale per lui.

Le statistiche rilevano infatti la percentuale di conversioni:

Il 22% converte al secondo punto di contatto.

Il 23% converte al terzo punto di contatto.

Il 23% converte dal quarto al quindi punto di contatto.

Il 15% converte dal sesto al decimo punto di contatto.

Ecco perché quando un’organizzazione o PMI richiede una consulenza speciale, non basta passare una lista di parole chiave (cioè quelle usate dai potenziali clienti) ma è necessario intervenire proprio sito web per prepararlo a ricevere e convertire il traffico attraverso 2 processi specifici di ottimizzazione, on-page ed off-page.

La prima, l’ottimizzazione on-page (vale a dire, l’ottimizzazione interna del sito web) migliora la struttura del sito, dei contenuti e li rende ricercati da Google, mentre la seconda, off-page si concentra sui fattori che permettono di migliorare la popolarità del sito web esternamente).

Ma ciò non basta, perché un consulenza SEO deve anche essere capace di gestire e risolvere le penalizzazioni di Google che sono più frequenti di quanto puoi immaginare.

Infine esiste una consulenza per SEO Locale specifica per le imprese locali, che vogliono potenziare la propria presenza in un ambito specifico e locale.

Tutti ci informiamo sul web e se vuoi ottimizzare il tuo sito per la SEO, forse avrai trovato tante altre offerte che ti promettono di avere risultati in poche settimane, o addirittura in pochi giorni.

Purtroppo la SEO non funziona così, o meglio tutto dipende da quanto sono corrette e pulite le pratiche per portarti ai primi posti del motore di ricerca.

Infatti esistono pratiche corrette, che ti permettono di avere risultati concreti e stabili nel tempo, ed esistono pratiche scorrette, che rischiano di farti penalizzare da Google.

Non credere a tutto ciò che ti viene detto perché l’utilizzo di una agenzia di SEO non garantisce che il tuo sito sia in cima ai risultati di ricerca per tutti i termini chiave in una settimana, un mese oppure un anno.

I miracoli non esistono nel posizionamento sui motori di ricerca e in nessuna attività esistente al mondo, anche perché il risultato dipende anche dalla qualità dei contenuti del tuo sito, non solo dal lavoro dell’agenzia o del consulente. 

Per arrivare immediatamente nella prima pagina, la soluzione migliore è quella di investire in pubblicità a pagamento.

Ma appena avrai esaurito il budget assegnato a una determinata promozione, il tuo sito tornerà alla sua posizione iniziale.

Con la SEO si possono ottenere risultati solidi e duraturi, anche se le posizioni organiche (cioè non a pagamento) non si raggiungono in fretta. 

Potresti metterci qualche mese prima di raggiungere i tuoi obiettivi, ma il vantaggio rispetto al marketing tradizionale è che anche quando deciderai di fermare gli investimenti in SEO, continuerai a ricevere traffico qualificato e richieste di acquisti per anni, senza dover investire più un centesimo, il che è un vantaggio competitivo che non ha prezzo.

Facciamo consulenza a piccole e grandi aziende in tutta Europa, Israele, Emirati Arabi, Stati Uniti ed America del Sud, ma in questo sito ci focalizziamo soprattutto sulle aziende italiane, perché vogliamo diffondere la conoscenza di uno strumento essenziale, che però è ancora poco utilizzato a fini strategici, non solo per attirare traffico, ma anche per costruire un Brand.

Ecco le aree in cui siamo maggiormente attivi:

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