10 promozioni intelligenti per campagne pubblicitarie a pagamento

10 promozioni intelligenti per campagne pubblicitarie a pagamento

Campagna Pubblicitaria a Pagamento

Tutti amiamo una grande promozione delle vendite.

Che si tratti di uno sconto del 20 percento, di riceverne uno e ottenerne un articolo o servizio gratis o di un’offerta a tempo limitato, siamo tutti pazzi per un affare, quindi perché non utilizzi le promozioni di vendita per tue pubblicità a pagamento?

Le promozioni di vendita possono far saltare i tuoi annunci fuori dalla pagina, aumentare il coinvolgimento e aumentare le vendite. Diamo un’occhiata a dieci delle migliori promozioni di vendita per le tue campagne a pagamento.

Quali sono le promozioni di vendita interessanti per gli annunci a pagamento?

Le promozioni sono un mezzo di marketing progettato per aumentare le vendite e convertire potenziali clienti in acquirenti reali. Li vediamo ovunque andiamo, che sia in TV, su Internet o anche quando guidiamo su un cartellone pubblicitario:

  • “Prendi, due paghi uno”.
  • “Ingresso gratuito per i pensionati”
  • “25 per cento di sconto sui tuoi acquisti nelle prossime 24 ore”.

Queste sono tutte promozioni di vendita e sono pensate apposta per farci separare dai nostri soldi decidendo di acquistare prodotti!

Come si adatta questo con la pubblicità a pagamento?

Sta nel nome! Le promozioni di vendita non sono utili a meno che tu non le promuova e uno dei modi più efficaci per farlo è attraverso la pubblicità a pagamento. Che tu faccia pubblicità su Google, Facebook, Amazon, LinkedIn o qualsiasi altra piattaforma, devi attirare l’attenzione delle persone. Le promozioni di vendita possono essere il modo perfetto per farlo.

Le promozioni di vendita e le campagne a pagamento vanno di pari passo, motivo per cui probabilmente le vedrai sempre negli annunci a pagamento.

10 idee di promozione delle vendite per campagne di marketing a pagamento

Non c’è limite a ciò che puoi fare con le promozioni di vendita; una delle poche cose che potrebbero trattenerti è la tua creatività.

Tuttavia, quando esegui una promozione delle vendite, devi ricordarlo le vendite non sono l’unica misura del successo.

Pensa ai tuoi margini e capisci esattamente come la tua promozione si inserisce nel tuo piano aziendale. Un accordo per “sconto del 90 percento su tutti i prodotti” potrebbe essere la promozione delle vendite più discussa che tu abbia mai eseguito, ma se il tuo obiettivo è realizzare un profitto, non ti serve a molto.

Con questo in mente, ecco 10 delle migliori idee per la promozione delle vendite per le campagne di marketing a pagamento, ma come sempre, è come farle funzionare per la tua attività che sarà la cosa più importante.

1. Offri promozioni di vendita stagionali sui tuoi prodotti

In media, 19 per cento di tutte le vendite al dettaglio si effettuano durante le festività di novembre e dicembre.

Prima ancora di considerare San Valentino, Pasqua e ogni altra festività, le vendite stagionali rappresentano quasi un quinto di tutte le entrate. È una quantità incredibile e dimostra il potere delle promozioni di vendita stagionali.

Promozioni di vendita - una promozione stagionale

Potresti pensare, se è un periodo così intenso, perché dovrei scontare i miei prodotti con promozioni? Tuttavia, questo è anche uno dei periodi più competitivi dell’anno, quindi è fondamentale che la tua pubblicità a pagamento si distingua.

E grandi promozioni stagionali ti permettono di farlo.

Ad esempio, quale testo pubblicitario è più interessante a febbraio? “Bellissime collane di diamanti a ottimi prezzi” o “La collana di diamanti perfetta per San Valentino, ora con un braccialetto Cupido in omaggio?”

Come in questo esempio, le promozioni di vendita stagionali rendono pertinente il testo pubblicitario, consentendoti di sfruttare il brusio che circonda il cambiamento stagionale.

L’altro grande vantaggio per i venditori è che è un ottimo modo per controllare le azioni. Se i tuoi prodotti sono molto stagionali, vuoi massimizzare la loro esposizione nei periodi giusti dell’anno e l’utilizzo di promozioni di vendita stagionali con campagne a pagamento può aiutarti a farlo.

2. Presenta vendite flash

Mettere un limite di tempo alle offerte crea urgenza, che può essere un potente strumento di marketing.

Come consumatori, siamo molto abituati a vederlo. Innumerevoli siti Web, così come i negozi, hanno offerte che scadono dopo un periodo di tempo specifico e lo fanno per un motivo: funziona!

Le vendite flash sono un ottimo modo per vendere rapidamente, quindi è molto efficace se hai un prodotto che non sta vendendo molto bene o se vuoi liberartene per fare spazio a una nuova linea. Tuttavia, le vendite flash sono utili solo se fai ricevere il messaggio ad un numero sufficiente di persone.

È qui che entra in gioco la tua pubblicità a pagamento perché è uno dei modi più semplici per garantire che il tuo pubblico di destinazione veda il tuo messaggio.

Il tipo di promozione che ti viene in mente dipende da te, ma la possibilità di creare urgenza con il testo pubblicitario genererà il clamore di cui hai bisogno per rendere la tua promozione un successo per le vendite.

3. Offri promozioni di vendita temporanee con un conto alla rovescia

Naturalmente, puoi creare urgenza con i tuoi annunci PPC attraverso una buona redazione di testi, ma c’è anche un modo per personalizzare i tuoi annunci, mostrando un conto alla rovescia.

Uno studio ha rilevato che le e-mail che inducono un senso di urgenza avevano a Tasso di transazione per clic superiore del 59%; ed il conto alla rovescia è un ottimo modo per farlo in maniera altamente visibile.

Non solo è probabile che includere un timer nel tuo PPC aumenti il ​​tuo CTR, ma migliora anche le conversioni, che possono fare una grande differenza per il tuo introito.

L’impostazione di un conto alla rovescia sui tuoi annunci PPC di Google non potrebbe essere più semplice. Imposta la tua campagna pubblicitaria come faresti di solito e, quando arrivi al punto in cui inserisci il tuo testo, scrivi il titolo e quindi inserisci una parentesi graffa: {.

Apparirà un menu a discesa con diverse opzioni, in cui puoi selezionare “timer per il conto alla rovescia”. Inserisci la data in cui desideri che la tua vendita promozionale termini e sei pronto per partire.

creando un conto alla rovescia per la tua promozione delle vendite

Non molti inserzionisti utilizzano questa opzione, quindi aggiungere un timer ai tuoi annunci PPC può essere un ottimo modo per aumentare le tue prestazioni.

4. Fornire campioni gratuiti

Dimentica il fatto che alla gente piacciono le cose gratuite.

Dare dei campioni gratuiti, nella nostra cultura, ci fa pensare che ci debba essere qualcosa dietro di losco. Siamo abituati che nessuno regala direttamente niente a nessuno. Sono difatti rimasti in pochi a offrire servizi o campioni in maniera gratuita.

Invece altre volte potrebbe capitarci che quando qualcuno fa qualcosa di carino per noi, in maniera gratuita, ci viene voglia di restituire il favore in qualche modo.

Inconsapevolmente potrebbe accadere che le persone che ricevano un omaggio decidano di effettuare un acquisto, come se volessero ricambiare la tua gentilezza di aver fatto loro un regalo.

Tuttavia, i campioni gratuiti hanno anche questa funzione di incoraggiare le persone ad acquistare il tuo prodotto.

Quando qualcuno vede un nuovo prodotto, esegue un complesso calcolo per decidere se desidera realmente acquistarlo: il processo di decisione dell’acquirente.

Offrendo un campione gratuito o un periodo di prova, consenti loro di prendere una decisione logica e informata che può portare più persone ad acquistare il tuo prodotto.

esempio di promozione delle vendite per campagne a pagamento

Puoi facilmente incorporare campioni gratuiti nelle tue campagne PPC. Sperimenta la tua offerta e trova quella che funziona meglio per la tua attività.

5. Acquista “Prendi 2, paghi 1” Promozioni di vendita

Avendo già accennato qualcosa riguardo ai prodotti o servizi gratuiti, possiamo assicurare che le vendite “BOGO”, così chiamate dall’inglese Buy One Get One (compra uno ed ottieni uno gratis, sono un ottimo modo per incrementare le vendite.

Come consumatori, diamo un valore enorme all’idea di ottenere qualcosa gratuitamente.

Ad esempio, se hai bisogno di un solo prodotto, ottenere quell’articolo con uno sconto del 25% è probabilmente più vantaggioso che ottenerne due al prezzo di uno. Finirai per pagare il 25% in più e avrai un oggetto in più che potresti anche non usare.

Per i rivenditori, le promozioni di vendita BOGO sono un modo eccellente per beneficiare dell’amore naturale delle persone per ottenere prodotti in maniera gratuita. Poiché vendi più prodotti, questo è un modo per aumentare le entrate, in particolare per i prodotti in cui hai scorte in eccesso.

Le promozioni di vendita BOGO possono facilmente dare valore alla tua pubblicità a pagamento sia per i prodotti che per i servizi, quindi assicurati di trasmettere il tuo messaggio con un testo accattivante.

6. Offri incentivi nelle tue promozioni

Ci sono due obiettivi principali con la pubblicità PPC: in primo luogo, devi ottenere i clic e, in secondo luogo, devi assicurarti che un numero sufficiente di tali clic ti porti a raggiungere i tuoi obiettivi.

L’aggiunta di incentivi alle tue promozioni di vendita è un ottimo modo per aiutarti a raggiungere entrambi questi obiettivi.

Offrendo piccoli incentivi come “consulenza gratuita”, “spedizione gratuita” o “Coupon per acquisti” non costano molto alla tua attività, ma creano entusiasmo per la tua promozione e danno alle persone l’incoraggiamento di cui hanno bisogno per fare il primo passo e alla fine diventare un cliente.

7. Sconti per Gruppi di Clienti

Sentirai spesso parlare di promozioni come “ingresso gratuito per pensionati”, “50 percento di sconto per gli insegnanti prima del rientro a scuola”, “50% di sconto su acquisti familiari”, “sconto per accompagnatori di minori o disabili”..

Premiare queste persone potrebbe far parte della tua cultura aziendale, ma è anche una forma di promozione.

Quando i pensionati entrano nel tuo parco a tema, portano con sé le loro famiglie e lo stesso vale per gli insegnati che potrebbero arrivare con amici o parenti. Ciò significa che stai ancora generando entrate importanti, ma stai anche raggiungendo un nuovo pubblico e costruendo la tua immagine pubblica.

Non dimenticare che alcuni gruppi hanno i loro giorni in calendario (Festa del papà, festa della mamma, ecc.), quindi pensa a come festeggiarli con una grande promozione.

8. Concorsi sui social media come promozioni di vendita

Una parte importante del marketing consiste nel raggiungere le persone ovunque si trovino e per più della metà delle persone nel mondo, questo è sui social media. Se le tue promozioni di vendita non tengono conto di questo, non avranno il massimo effetto.

Social significa creare coinvolgimento e convincere le persone a condividere e interagire con i tuoi contenuti. Un modo intelligente per farlo è organizzare un concorso sui social media come promozione delle vendite.

Ad esempio, un sito Web sulla corsa potrebbe collaborare con Usain Bolt e organizzare una competizione in cui chiunque condivida un determinato post viene inserito in un cappello per vincere una corsa con Usain.

Ogni azienda, grande o piccola che sia, può inventare premi che le persone vorranno vincere, inoltre aumenta in modo significativo la tua portata sui social media, introducendo nuove persone nel tuo marchio e aiutando a creare i tuoi clienti del futuro.

9. Promozioni fedeltà

Esistono miliardi di abbonamenti alle fidelity card!

Guadagnare la fedeltà dei clienti è incredibilmente importante per le aziende. Sebbene gran parte del guadagno di fedeltà riguardi l’essere genuini, i programmi fedeltà sono anche un ottimo modo per far sì che i clienti tornino da te.

Sebbene tu possa incorporare questa idea nelle tue pagine con PPC, questa è un’area in cui puoi utilizzare tutti gli aspetti del tuo marketing digitale. Un metodo particolarmente utile per promuovere il tuo programma fedeltà e premiare i tuoi clienti è l’email marketing.

Se stai ottenendo un grande coinvolgimento dalle tue campagne e-mail, allora è un buon modo per raggiungere le persone con le tue promozioni fedeltà e assicurarti che si traducano in risultati reali.

10. Offerta di buoni per le promozioni di vendita

I buoni sono un altro modo per far risaltare le tue campagne a pagamento e aumentare le conversioni. Ad esempio, se stai cercando di creare lead, una campagna a pagamento che offre un buono sconto quando le persone ti forniscono i loro dettagli di contatto può essere molto efficace.

Buoni o codici sconto sono facili da realizzare tramite il tuo sito di e-commerce o plug-in e possono permetterti di raggiungere un pubblico più mirato. Genera semplicemente il tuo voucher in Shopify, Woo Commerce o qualsiasi piattaforma digitale che utilizzi e invialo ai tuoi clienti.

Quando effettuano visitano il tuo sito, possono inserire il loro codice sconto e verrà detratto dal prezzo totale.

Anche in questo caso, l’unico limite con i buoni è la tua immaginazione, quindi pensa a come utilizzare i coupon per la promozione delle vendite per distinguerti dalla massa e coinvolgere il tuo pubblico.

Conclusione

Le promozioni di vendita sono popolari perché funzionano.

Le tue campagne a pagamento sono un’opportunità perfetta per inserire le promozioni nella tua strategia di marketing e possono migliorare notevolmente la tua percentuale di clic, il livello di coinvolgimento del tuo pubblico con la tua pagina di destinazione e il tuo tasso di conversione.

Ricorda di non lasciarti trasportare troppo e assicurati di considerare in che modo la tua offerta si adatta ai tuoi obiettivi aziendali generali. Le entrate senza profitto generalmente non sono utili, quindi devi trovare il giusto equilibrio.

Queste 10 migliori promozioni di vendita per le campagne a pagamento possono aiutarti a distinguerti dalla massa! Utilizzale nel modo giusto!

Lascia un commento

Inizia La Chat
Come possiamo aiutarla?
Scan the code
Trend Finders
Salve 👋

Sono il Trendbot, risponditore automatico della Trend Finders, come posso aiutarla?