Carosello Facebook ADS: 15 modi lucrativi per usarlo

Carosello Facebook ADS: 15 modi lucrativi per usarlo

Facebook Ads
Facebook Ads

Gli annunci carosello di Facebook offrono agli esperti di marketing e agli imprenditori un modo convincente per presentare i loro prodotti e servizi ai clienti. Dal momento che può includere diverse immagini o video, sembra essere una strategia di marketing distinta ma efficace.

Noi di Trend Finders ti spieghiamo come puoi sfruttare gli annunci carosello di Facebook per la tua strategia sui social media.

Iniziamo con le basi degli annunci carosello.

Che cos’è un annuncio carosello di Facebook?

Il formato dell’annuncio carosello di Facebook è composto da un massimo di dieci immagini o video. Ogni scheda del carosello ha un URL su cui gli utenti possono fare clic per visualizzare una pagina di prodotto o una pagina di destinazione specifica.

Ecco un esempio di a Annuncio carosello di Facebook per Save The Bees:

Esempio Facebook Ads

Gli spettatori possono scorrere verso sinistra o verso destra per visualizzare le schede cliccabili sui dispositivi mobili, mentre gli utenti desktop fanno clic sui pulsanti freccia sinistra o destra. Scommettiamo che hai visto un sacco di questi annunci mentre scorrevi i feed.

Vantaggi degli annunci carosello di Facebook

Gli annunci carosello hanno un vantaggio unico rispetto al tradizionale formato dell’annuncio singolo.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei vantaggi:

Mostra prodotti diversi

Gli annunci carosello consentono agli esperti di marketing di mostrare vari prodotti o servizi all’interno di un solo annuncio.

Un negozio di abbigliamento può pubblicare un annuncio a carosello con “carte” separate o immagini che ritraggono scarpe, camicie o pantaloni. Le foto ti consentono di presentare visivamente il tuo marchio ed enfatizzare il diverso utilizzo dei tuoi prodotti. Digiday riporta che gli annunci carosello di Facebook sono 10 volte meglio rispetto ad un annuncio in formato normale.

Considera questo annuncio di Love, Bonito, che include abiti accattivanti che possono attirare l’attenzione degli spettatori.

facebook carosello annuncio - amore bonito

Evidenzia video

Certo, presentare i prodotti sembra interessante. Ma se vuoi raccontare una storia più approfondita, puoi includere anche dei video.

Simile al solito carosello; piuttosto che una sola immagine, la scheda aggiunge un video riproducibile.

Questa funzione è utile per vetrine di prodotti più approfondite. Puoi anche aggiungere una clip di un evento o di una destinazione.

Date un’occhiata al questo annuncio carosello di Operation Broken Silence, che include una breve clip con la cena, le bevande e le giostre per il loro evento.

facebook carosello annuncio - operazione silenzio rotto

Includere diverse CTA negli annunci carosello di Facebook

A differenza dell’annuncio tipico, gli annunci Carousel di Facebook ti consentono di aggiungere diversi inviti all’azione a diverse pagine di destinazione. Includi un URL a pagine di prodotti specifici dei prodotti in primo piano o alla pagina di download dell’app mobile.

Secondo Facebook, questo formato di annunci porta ad un Costo di conversione inferiore del 30-50%. E il 20-30% in meno di costo per clic rispetto agli annunci con link ad immagine singola. Quindi, è un modo conveniente per pubblicizzare i tuoi prodotti.

Ad esempio, questo annuncio di Domestika presenta un CTA “Shop Now” collegato alla pagina dei corsi scontati. Quando gli spettatori trovano una scheda che suscita il loro interesse, possono fare clic sull’invito all’azione e essere reindirizzati al sito Web per ulteriori informazioni o acquistare il prodotto.

facebook carosello annuncio - domestika

Quando utilizzare gli annunci carosello di Facebook

Quali sono le circostanze che porterebbero un’azienda a creare un annuncio carosello? Ecco alcuni modi in cui i marchi possono utilizzarli per migliorare i propri risultati.

Aumenta il traffico

E se volessi aumentare la consapevolezza del marchio e aumentare il traffico verso il tuo sito web? Alcuni marchi utilizzano il formato carosello per condividere la propria iniziativa.

L’annuncio carosello di Macy per il loro “Compra un cappotto e te ne dona uno” mirato ad aumentare la consapevolezza aumentando la quantità di traffico sul loro sito web. Il carosello aveva generato con successo più di 14 milioni di impressioni e ha aiutato il marchio a contribuire con 35.000 cappotti a Clothes4Souls.

annuncio carosello di facebook - macys

Aumenta le conversioni

Naturalmente, gli annunci sono efficaci solo quando generano conversioni e vendite per la tua attività. Dai un’occhiata a questo fantastico annuncio carosello che ha generato risultati per i bracciali Pura Vida.

I loro braccialetti e accessori fatti a mano consentono agli artigiani di ottenere lavori a tempo pieno. Con una copia e immagini accattivanti, i loro annunci a carosello hanno portato ad un Aumento di 4 volte negli ordini in due mesi. Hanno anche avuto un incredibile aumento del 70% del tasso di conversione e un costo per acquisizione inferiore del 40% con gli annunci dinamici dei prodotti.

facebook carosello annuncio - bracciali pura vida

Crea un coinvolgimento migliore

Oltre ai prodotti, gli annunci carosello di Facebook possono essere utilizzati anche per promuovere post di blog, infografiche e contenuti scaricabili per interagire con il tuo pubblico di destinazione.

Diamo un’occhiata a questo annuncio di Precision Nutrition che include immagini ispirate al fitness collegate alla loro guida scaricabile, post sul blog e infografica. I loro miti e raccomandazioni sull’alimentazione durante l’allenamento incoraggiano i consumatori attenti alla salute a iscriversi alla loro newsletter.

Com’è andata? La campagna ha portato a un enorme 6.000 nuove iscrizioni alla newsletter!

annuncio carosello di facebook - nutrizione di precisione

Genera lead

Tutti noi vogliamo generare più lead e anche gli annunci carosello possono farlo.

La società di energia solare Living Skies Solar ha creato annunci a carosello per generare lead per il proprio pannello solare. Per attirare l’attenzione della gente, hanno enfatizzato le tariffe dell’elettricità e la politica canadese di tassazione del carbonio.

Com’è andata? L’annuncio generato da 600.000 a 700.000 impressioni con una spesa pubblicitaria di $ 4.000.

facebook carosello annuncio - cieli viventi solari

Ottieni il riconoscimento della tua azienda

Inoltre, gli annunci carosello di Facebook possono essere utilizzati per generare interesse.

Ristorante Z&Y crea clamore per il loro cibo cinese mostrando il loro delizioso menu. Aiuta anche a condividere che i loro mecenati includono l’ex presidente Barack Obama e i ministri degli esteri.

facebook carosello annuncio - z & y ristorante

Come creare annunci carosello di Facebook

Gestione inserzioni di Facebook consente agli utenti di creare un’inserzione Carousel di Facebook con due o più video o immagini, collegamenti e titoli. Gli utenti desktop possono fare clic sulle frecce sull’annuncio per visualizzare il resto delle schede, mentre gli utenti mobili possono scorrere le schede.

Se lo desidera crea il tuo, ecco i passaggi che devi seguire:

Passaggio 1: Visita Facebook Gestore annunci.

Passaggio 2: Passa il mouse sull’angolo in alto a sinistra e seleziona il + Crea opzione.

Passaggio 3: Seleziona un obiettivo che supporti il ​​formato carosello scelto. Alcuni obiettivi comuni includono consapevolezza del marchio, copertura, traffico, installazioni di app, generazione di lead, messaggi, conversioni, vendite di cataloghi e traffico in negozio.

Passaggio 4: Riempi il Dettagli della campagna, ottimizzazione del budget della campagna, e Prova A/B. Successivamente, fai clic sul pulsante “Avanti”.

Passaggio 5: Aggiungi il tuo Pubblico, budget e pianificazione, posizionamenti, e Ottimizzazione e consegna informazioni, quindi fare clic su Avanti.

Passaggio 6: Dirigiti verso la Sezione Identità e scegli la Pagina Facebook che utilizzerai per la campagna pubblicitaria. Puoi anche aggiungere il tuo account Instagram, se necessario.

Passaggio 7: Dirigetevi verso il Configurazione dell’annuncio sezione, quindi seleziona Carosello.

Passaggio 8: Nella sezione Ad Creative, puoi scegliere di selezionare link o immagini per le tue schede carosello.

Passaggio 9: A questo punto, hai creato con successo la tua carta carosello. Successivamente, è il momento di aggiungere la CTA e il testo principale.

Passaggio 10: Per assicurarti di aver fatto tutto bene, visualizza l’anteprima del tuo annuncio. Se desideri apportare modifiche, seleziona Modifica posizionamento.

Passaggio 11: Completa la sezione di monitoraggio, se necessario. Quando tutto è a posto, fai clic Pubblicare.

Ecco la procedura per aggiungere manualmente immagini, video ed info (di cui parlavamo nel passaggio 8):

  • Scegliere Seleziona immagine e aggiungere l’immagine specifica per un annuncio. Se invece si desidera aggiungere un video, scorrere verso il basso fino a Aggiungi media e scegliere Aggiungi video per includere una nuova scheda carosello.
  • Scrivi il titolo, la descrizione e l’URL del sito web.
  • È possibile aggiungere una nuova scheda carosello in più nell’annuncio facendo clic su Aggiungi media e scegliendo l’opzione Aggiungi immagine o Aggiungi video.
  • Se si desidera eliminare una scheda del carosello, selezionare l’opzione Modifica e scegliere Rimuovi.
  • È possibile modificare l’ordine delle schede del carosello selezionando e trascinando le schede nella posizione desiderata.
  • Facebook Ads Manager dispone di una casella di controllo per mostrare automaticamente per prime le schede con le migliori prestazioni. Potete deselezionare l’opzione se volete modificare voi stessi l’ordine delle schede.
  • Potete anche deselezionare la casella Aggiungi una scheda alla fine con l’immagine del profilo della vostra pagina Facebook, se preferite non includere una scheda del carosello con l’immagine del profilo della vostra pagina Facebook.

5 suggerimenti per creare fantastici annunci carosello di Facebook

Gli esperti di marketing sanno che creare un annuncio Carousel di Facebook di successo è molto più difficile di quanto sembri. Tuttavia, ci sono suggerimenti e trucchi che puoi eseguire per assicurarti che abbia successo.

1. Usa immagini accattivanti

Secondo 3M, gli elementi visivi vengono elaborati 60.000 volte più velocemente del testo. Ciò dimostra che l’utilizzo di elementi visivi di alta qualità, in particolare sulla prima carta del carosello, sarà la chiave del tuo successo.

Per esempio, l’iniziativa “Inizia qualcosa di inestimabile” di Mastercard includeva un accattivante disegno in bianco e nero dello chef di sushi Oona Tempest. Poiché l’immagine attira facilmente l’attenzione, gli spettatori sono costretti a sfogliare le altre schede del carosello per saperne di più su di lei.

annuncio carosello di facebook - mastercard

2. Segui le Raccomandazioni degli annunci carosello di Facebook

Proprio come ogni altro annuncio sui social media, dovresti rispettare i consigli della piattaforma.

Per gli annunci di Facebook, ecco i consigli di progettazione e requisiti tecnici:

  • Tipo di file immagine: JPG o PNG
  • Tipo di file video: MP4, MOV o GIF
  • Rapporto: 1:1
  • Risoluzione: Almeno 1080 x 1080 pixel

Raccomandazioni testuali

Testo primario: 125 caratteri
Titolo: 40 caratteri
Descrizione: 20 caratteri
URL della landing page: obbligatorio

Requisiti tecnici

  • Numero di schede carosello: da 2 a 10
  • Dimensione massima del file immagine: 30MB
  • Dimensione massima del file video: 4GB
  • Durata video: Da 1 secondo a 240 minuti
  • Tolleranza rapporto d’aspetto: 3 per cento

3. Modifica l’ordine delle tue schede in base ai risultati

La prima scheda del carosello è molto importante perché è la prima cosa che le persone vedono. Determina se gli spettatori navigheranno tra le altre schede o faranno clic sull’invito all’azione.

Sebbene possa essere difficile determinare la carta migliore da posizionare in primo piano, Facebook può analizzare i risultati di ciascuna carta e modificare l’ordine in base alla performance.

4. Aggiungi un collegamento alle pagine di destinazione pertinenti

Un efficace annuncio carosello di Facebook può attirare l’attenzione delle persone, ma ciò che conta sono le conversioni. Poiché gli annunci Carousel di Facebook ti consentono di aggiungere più CTA, puoi aggiungere collegamenti alla pagina di destinazione specifica in modo che i clienti interessati possano effettuare un acquisto, in maniera diretta.

Per esempio, ALOHA FROM DEER ha CTA collegati alle pagine dei prodotti in ogni scheda. Include anche lo sconto e il prezzo dei vestiti. Ciò riduce le fasi del processo di acquisto e incoraggia i consumatori interessati ad acquistare.

facebook carosello annuncio - aloha da cervo

5. Scrivi una bella copia

Le immagini sono molto importanti, ma titoli, CTA e descrizioni sono altrettanto preziosi. Non solo aggiunge contesto, ma una storia o un obiettivo avvincenti possono anche invogliare le persone a fare clic.

La creazione di grandi copie non richiede scienza missilistica. Pensa a come il tuo marchio può distinguersi dalla massa. Puoi condividere una storia interessante o un fatto avvincente.

Per esempio, Esxtinction rebellion discute la rapida accelerazione del tasso di estinzione tra un milione di specie. Includono un collegamento ai loro comunicati stampa su cui i lettori possono fare clic per saperne di più sul problema.

facebook carosello annuncio - estinzione

Annunci carosello di Facebook rispetto ad altri tipi di annunci a pagamento

Come si comportano gli annunci carosello di Facebook rispetto ad altri tipi di annunci sui social media?

La maggior parte dei formati di annunci, come PPC e annunci per dispositivi mobili, ha un titolo e un’immagine o un video.

Anche se può sembrare semplice, il messaggio è chiaro e diretto. Questo lo rende ideale per l’introduzione di un prodotto o servizio specifico.

Al contrario, i caroselli ti consentono di mostrare più immagini o video in un unico annuncio. È altamente raccomandato per le demo dei prodotti e per evidenziare le caratteristiche o le specifiche del prodotto.

Dal punto di vista di un marketer, il formato multi-immagine garantisce che il marchio non si limiti a discutere di un prodotto o di una caratteristica. Nel frattempo, i consumatori possono scoprire maggiori informazioni sul marchio e generare coinvolgimento.

Conclusione

Gli annunci carosello di Facebook hanno un formato unico che può offrire vantaggi distinti. Non solo puoi pubblicizzare diversi prodotti, ma puoi anche utilizzare le schede carosello per condividere vari aspetti del tuo marchio.

La pubblicazione del tuo annuncio carosello può aiutarti ad aumentare il traffico, aumentare le conversioni, generare lead e creare un coinvolgimento migliore.

Se conosci i passaggi giusti, puoi facilmente creare un annuncio all’interno di Gestione inserzioni di Facebook. Approfitta del formato unico e includi più CTA, immagini di alta qualità e testi accattivanti. Allora sei a posto!

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